Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Saldo e Stralcio
Che cos’è il saldo e stralcio e quando se ne fa uso in ambito immobiliare?
In tempi di crisi, sempre più spesso si sente parlare di saldo e stralcio.
Effettivamente, che cos’è una proposta di saldo e stralcio nell’ambito delle aste immobiliari (e non solo).
Il saldo e stralcio è una procedura che si definisce offerta transattiva. In altre parole, il saldo stralcio è un accordo bonario raggiunto fra creditore e debitore, al fine di sanare una situazione debitoria. In genere, l’accordo prevede che il creditore accetti un’offerta di saldo più bassa rispetto alla consistenza del debito. In cambio, il debitore si impegna a saldare la somma di saldo accettata dal creditore entro un certo periodo.
L’ esempio più ricorrente è quello tra un privato ed una banca, ed in particolare nel caso di mancato pagamento di un mutuo.
Il grande vantaggio per il debitore di adottare il saldo e stralcio, è sicuramente quello di liberarsi da qualsiasi onere economico, con decurtazione del suo debito spesso anche del 50%; altro vantaggio è di vedersi riabilitati a seguito di segnalazione in Crif e/o alla Centrale Rischi.
Richiesta Informazioni
Chi Siamo
Il primo obiettivo dell’ufficio Abruzzo Aste è la soddisfazione del cliente!
Il nostro ufficio infatti si occupa di consulenza ed assistenza nelle vendita pubbliche con l’esperienza nelle aste immobiliari giudiziarie e telematiche in Abruzzo.