L’ufficio Abruzzo Aste è a completa disposizione di chi per la prima volta si avvicina al mondo delle aste giudiziarie e dei fallimenti immobiliari, chiarendo tutti gli eventuali dubbi e fornendo tutte le informazioni necessarie.
Come operiamo?
Nel corso di una prima consulenza gratuita vengono illustrate nel dettaglio tutte le nostre procedure ed analizzate:
le esigenze del cliente
il budget di spesa
la possibilità di richiedere un mutuo bancario
l’eventuale vendita parallela di immobili
A seguito del conferimento d’incarico professionale, il nostro ufficio si occuperà di analizzare a fondo la documentazione ufficiale tecnico-giuridica e valutare l’eventuale fattibilità dell’operazione.
Lo studio di fattibilità ha lo scopo di raccogliere tutte le informazioni riguardanti l’acquisto in asta, individuare e calcolare i costi relativi agli atti amministrativi, le eventuali irregolarità urbanistiche, edilizie e catastali, l’eventuale stato occupativo e le tempistiche necessarie alla liberazione dello stesso.
Il Consulente dedicato si occuperò di organizzare anche la visita in loco.
Abruzzo Aste ha una profonda conoscenza di tutto il territorio di riferimento e delle procedure tecniche, legali, amministrative e finanziarie inerenti le aste giudiziarie oltre ad una vasta esperienza nel campo della compravendita immobiliare.
Il nostro ufficio si occuperà di portare a termine tutte le attività burocratiche necessarie al deposito dell’offerta, sia fisica sia telematica!
L’asta è il momento decisivo per poter raggiungere l’obiettivo: fondamentale è avere ben chiaro quale sia il limite massimo di spesa sostenibile. Per questo motivo affianchiamo il cliente in questa delicata fase individuando la miglior strategia di gara in relazione alle proprie finalità, controllando che tutto si svolga nella massima regolarità.
In caso di aggiudicazione, sarà sempre il nostro ufficio che seguirà tutte le procedure post-asta necessarie ad ottenere l’atto di proprietà e la consegna delle chiavi.