Richiesta Informazioni

WhatsApp

aste giudiziarie e telematiche in abruzzo

Aste Giudiziarie

Le aste giudiziarie sono una modalità di vendita pubblica e forzata di un bene mobile o immobile, attuata dal giudice del Tribunale a seguito di un fallimento o di un’esecuzione. La legge prevede che, se un privato o una società sono gravati da debiti insoluti, i loro beni possano essere oggetto di vendita forzata al fine di ottenere la liquidità con la quale soddisfare, del tutto o in parte, i creditori.

Le modalità con le quali si possono svolgere tali vendite sono di due tipi: vendita senza incanto e vendita con incanto.

È facile immaginare che la vendita tramite asta giudiziaria differisca in modo sostanziale dalla normale compravendita sul mercato libero, per la presenza di notevoli peculiarità non solo di tipo normativo ma anche pratico – formale, che vanno a impattare su presentazione della documentazione, tempi, imposte, valutazioni tecniche, metodologie di accesso e presa in possesso dell’immobile; inoltre non bisogna dimenticare che il Tribunale vende l’immobile con la formula del visto e piaciuto, senza alcuna garanzia riguardo eventuali vizi dell’oggetto venduto. L’acquisto in asta richiede quindi delle competenze specifiche e approfondite, necessarie ad evitare errori di valutazione, che possono provocare amare sorprese dopo l’aggiudicazione e per questo i nostri consulenti mettono a disposizione del cliente tutta l’esperienza maturata in anni di aste in svariati Tribunali italiani.

Richiesta Informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Sono interessato a

Chi Siamo

Il primo obiettivo dell’ufficio Abruzzo Aste è la soddisfazione del cliente!

Il nostro ufficio infatti si occupa di consulenza ed assistenza nelle vendita pubbliche con l’esperienza nelle aste immobiliari giudiziarie e telematiche in Abruzzo.

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik