Via Fra Giacomo, 47, Baronissi, Salerno
Via Fra Giacomo, 47, Baronissi, SalernoDescrizione
-
Descrizione:
Immobile Residenziale, Via Fra Giacomo, 47, Baronissi, Salerno
📅 Data asta: 11/11/2025
💰 Offerta minima: €229619.4DESCRIZIONE IMMOBILE
Villetta a schiera sita in Comune di Baronissi (Sa), alla Via Fra Giacomo di Martino n. 47 (catastale via Indipendenza), riportata in NCEU al foglio 14, particella 1661, sub. 9, cat A/27 (abitazione di tipo civile), Classe 6, vani 17, superficie catastale totale: 285m² (totale escluse aree scoperte), rendita catastale euro 1.448,66, in buono stato di uso e manutenzione interna, impiantistica ordinaria, si sviluppa in cielo-terra articolato in piano seminterrato, terra, primo e sottotetto oltre balconi ed ampia corte-giardino interna.Confina a: -Nord con altra proprietà, particella 2815; – Est con Via Fra Giacomo Di Martino; – Sud con altra proprietà definita dal sub 10; – Ovest Via Fra Giacomo Di Martino; si articola in un piano seminterrato, piano terra, primo e sottotetto, con accesso esclusivo pedonale e carrabile dalle vie Fra Giacomo Di Martino. L’ingresso al piano terra è sul fronte Est a mezzo di cancello in ferro che immette in un grande giardino-corte, da cui si accede con scala esterna al piano seminterrato, e a mezzo di porta alla piano terra. L’esposizione dell’immobile è buona, è arioso e panoramico. Una scala interna ad unico rampante collega con continuità i rispettivi piani dal seminterrato al sottotetto. La scala interna, rifinita in parquet e con parapetto in ferro lavorato del tipo lineare, conduce dal piano terra destinato a salone, soggiorno, cucina, lavanderia e bagno, al piano primo composto da tre camere di cui con bagno annesso, e bagno; un’altra scala lineare conduce dal piano primo al piano sottotetto articolato in un ampio spazio indiviso, bagno e camera. Il piano seminterrato è articolato in un grande ambiente tavernetta con cucina e pranzo e bagno, comunicante con cantina, box auto e bagno, e collegato con ulteriore scala interna al piano terra. Le destinazioni descritte sono quelle riscontrate nei titoli edilizi legittimi rilasciati dal Comune di Baronissi, altresì durante i rilievi si è riscontrato un cambio di destinazione d’uso parziale e non assentito al piano seminterrato da cantina a residenza, ed al piano sottotetto da mansarda/stenditoio ad abitabile. Di tale aspetto si rinvia al paragrafo dedicato.Le rifiniture sono di livello medio e si rilevano in buono stato di uso e manutenzione, ad eccezione del piano primo e seminterrato, con infiltrazioni diffuse e puntuali. I cancelli carrabili e pedonali sono automatici ed in ferro, la corte è pavimentata e con essenze vegetali ed arboree. Si rilevano distinte tettoie ed avvallamenti, per cedimenti del terreno, nella pavimentazione lato Ovest, con lesioni e crepe. La dotazione impiantistica è completa ed ordinaria per l’impianto idrico sanitario, elettrico e di riscaldamento, con caldaia e termosifoni in ghisa ad elementi, si rilevano utenze distinte. Lo stato di uso e manutenzione della casa è buono, con rifiniture di livello medio ed adeguata dotazione impiantisticaPERCHÉ SCEGLIERE NOI?
👉 Assistenza completa per partecipare all’asta:
Studio della documentazione (perizia, catasto, debiti)
Analisi dettagliata dei costi (imposte, oneri, spese)
👉 Consulenza legale e amministrativa specializzata
👉 Supporto in ogni fase, fino al ritiro delle chiavi
👉 Operiamo in tutti i tribunali d’Italia, anche a distanza!CONTATTI
📍 Italia Aste – Consulenza e Assistenza Aste Giudiziarie
📫 Via Roma, 26 – Pineto (TE)
📞 Recapito diretto: +39. 351. 67. 99. 969.💡 Non perdere questa occasione! Contattaci subito per maggiori dettagli e per essere guidato passo dopo passo nel processo d’asta.
L’offerta presentata non costituisce intermediazione ma si limita a promuove servizi di assistenza e consulenza specializzata per la partecipazione alle aste immobiliari, dallo studio dei documenti fino al ritiro delle chiavi.