S.S. Del Sempione N. 182, Castelletto sopra Ticino, Novara
S.S. Del Sempione N. 182, Castelletto sopra Ticino, NovaraDescrizione
-
Descrizione:
Altra Categoria, S.S. Del Sempione N. 182, Castelletto sopra Ticino, Novara
📅 Data asta: 15/10/2025
💰 Offerta minima: €2262000DESCRIZIONE IMMOBILE
COMUNE DI CASTELLETTO SOPRA TICINO (NO) – S.S. DEL SEMPIONE, 182 (ang. Via Delle Rose)
Quota intera di piena proprietà
Complesso immobiliare a destinazione ricettiva (hotel/motel) e alloggio del custode.
L’unità immobiliare a destinazione alberghiera costituisce la porzione principale dell’intero edificio ed è caratterizzata da uno sviluppo in pianta ad “U” con due blocchi di camere collegate tra loro dai locali ad uso comune e servizio (ristorante, bar, reception, uffici).
Le caratteristiche della struttura sono proprie della destinazione prevista per l’attività ricettiva originariamente prevista: più orientata a quella di motel che di tipo alberghiero. L’articolazione delle stanze è infatti sostanzialmente sviluppata lungo due ali al piano terra con possibilità di accesso alle medesime dall’esterno e direttamente dal rispettivo posto auto. Il blocco centrale che collega le due ali di camere si sviluppa invece su tre piani (interrato, terreno, primo) ed ospita le zone comuni (bar, ristorante, sala convegni), funzionali (uffici, reception, cucina, locali tecnici e di deposito) nonché alcune camere (6 ed al momento non operative) al piano primo.
Al piano terreno le due ali che ospitano le camere hotel/motel si presentano diversamente, in virtù dell’ammodernamento avvenuto nel 2011 su quella ad est. L’ala ovest, risalente all’epoca di costruzione (anni ‘90), consiste in 38 stanze che si sviluppano lungo un corridoio di servizio centrale (19 per lato). L’ala est invece conta 36 camere, di cui 8 suite e 4 deluxe (le ultime 4 nel lato nord), anch’esse distribuite attorno ad un corridoio di servizio interno.
Il tutto sviluppa una superficie lorda complessiva di circa mq. 4.547.
Nel medesimo edificio della struttura alberghiera è stata costruita anche un’unità immobiliare a destinazione residenziale: l’alloggio del custode, indipendente rispetto ai locali dell’albergo (tranne che per gli aspetti impiantistici), al quale si accede dal portoncino di ingresso al piano terra e dal vano scala interno a rampa unica si raggiunge l’alloggio al piano primo e la cantina all’interrato. Al piano primo, da un secondo portoncino d’ingresso si accede all’appartamento che attualmente risulta costituito da: un ingresso/corridoio, un locale soggiorno collegato ad un locale adibito a palestra, una cucina con accesso al terrazzo esterno, un bagno, due camere ed un ripostiglio. Il tutto sviluppa una superficie lorda complessiva di circa mq. 234,08.PERCHÉ SCEGLIERE NOI?
👉 Assistenza completa per partecipare all’asta:
Studio della documentazione (perizia, catasto, debiti)
Analisi dettagliata dei costi (imposte, oneri, spese)
👉 Consulenza legale e amministrativa specializzata
👉 Supporto in ogni fase, fino al ritiro delle chiavi
👉 Operiamo in tutti i tribunali d’Italia, anche a distanza!CONTATTI
📍 Italia Aste – Consulenza e Assistenza Aste Giudiziarie
📫 Via Roma, 26 – Pineto (TE)
📞 Recapito diretto: +39. 351. 67. 99. 969.💡 Non perdere questa occasione! Contattaci subito per maggiori dettagli e per essere guidato passo dopo passo nel processo d’asta.
L’offerta presentata non costituisce intermediazione ma si limita a promuove servizi di assistenza e consulenza specializzata per la partecipazione alle aste immobiliari, dallo studio dei documenti fino al ritiro delle chiavi.


