Via Basilicata, 53045 Montepulciano Si, Italia
Via Basilicata, 53045 Montepulciano Si, ItaliaDescrizione
-
Descrizione:
Immobile Commerciale, Via Basilicata, 53045 Montepulciano Si, Italia
📅 Data asta: 19/11/2025
💰 Offerta minima: €217500DESCRIZIONE IMMOBILE
LOTTO TRE: Diritto di piena ed intera proprietà di immobile cielo terra oltre resede esclusivo, posto in Comune di Montepulciano, Fraz. Gracciano, Via Basilicata snc.Trattasi di capannone ad uso laboratorio artigianale, del tipo prefabbricato a pianta rettangolare con pilastri in profilati d’acciaio ad interasse di m 5,00 ed altezza in terna in gronda di m 4,60.L’immobile presenta le seguenti caratteristiche:- copertura con pannelli in lamiera d’acciaio coibentati;- pareti in blocchi prefabbricati di cemento splittati facciavista dello spessore di cm 22 di colore giallo- copertura a capanna con travi in acciaio a vista di pendenza ridotta- pavimento industriale in cls al quarzo- finestre del tipo a nastro con soglie in lastre di travertino- partizioni interne con pannelli in pvc- carro ponte trasversale a tutta lunghezza marca COMIS S.p.a. portata 5 t- portone sezionale a pannelli verticali- canali di gronda in lamiera zincata a sezione rettangolare e pluviali sezione circolare in rame- marciapiede in cls- pavimentazione esterna con ghiaino.Si precisa che il carro ponte deve essere considerato come una componente impiantistica rilevante ai fini della stima catastale. In particolare, la circolare n. 6/T/2012 specifica che nella stima catastale devono essere considerati tutti gli impianti che caratterizzano la destinazione dell’unità immobiliare e che sono essenziali per la sua funzionalità e redditività stabile nel tempo. Quindi, il carro ponte, essendo un impianto che contribuisce alla specifica destinazione d’uso dell’unità immobiliare e che è stabilmente connesso alla struttura, deve essere incluso nella stima della rendita catastale. Inoltre, i commi 244 e 245 della legge 190/2014 (Legge di Stabilità 2015) stabiliscono che la rendita catastale degli immobili a destinazione speciale e particolare deve essere determinata secondo le istruzioni della suddetta circolare.L’unità immobiliare risulta censita al Catasto Fabbricati del Comune di Montepulciano al Foglio 48, particella 108, subalterno 1 e subalterno 2 graffati (Cat. C/3, classe 2, consistenza 323 mq, superficie totale mq. 409, rendita € 733,99).L’immobile risulta libero.Dal punto di vista catastale, edilizio ed urbanistico, rispetto ai titoli autorizzativi presenti, risultano difformità sanabili.Il tutto come meglio descritto nella relazione peritale a firma del suddetto Geom. Claudio Terzaroli, alla quale espressamente si rimanda e da considerarsi parte integrante del presente avviso.PERCHÉ SCEGLIERE NOI?
👉 Assistenza completa per partecipare all’asta:
Studio della documentazione (perizia, catasto, debiti)
Analisi dettagliata dei costi (imposte, oneri, spese)
👉 Consulenza legale e amministrativa specializzata
👉 Supporto in ogni fase, fino al ritiro delle chiavi
👉 Operiamo in tutti i tribunali d’Italia, anche a distanza!CONTATTI
📍 Italia Aste – Consulenza e Assistenza Aste Giudiziarie
📫 Via Roma, 26 – Pineto (TE)
📞 Recapito diretto: +39. 351. 67. 99. 969.💡 Non perdere questa occasione! Contattaci subito per maggiori dettagli e per essere guidato passo dopo passo nel processo d’asta.
L’offerta presentata non costituisce intermediazione ma si limita a promuove servizi di assistenza e consulenza specializzata per la partecipazione alle aste immobiliari, dallo studio dei documenti fino al ritiro delle chiavi.


